I migliori cibi in vista della prova costume (Prima Parte)

Dieta

Premetto che la mia è soltanto una ricerca, fatta su internet, dei benefici di alcuni alimenti e non vuole assolutamente sostituire una dieta sana ed equilibrata, non sono un dietologo e nemmeno un dottore e questi non sono consigli per la vostra dieta.


Basta ho deciso “mi metto a dieta”. Hai ripulito la dispensa da tutti i cibi spazzatura e stai escogitando metodi subdoli per poter tenere sotto controllo la tua fame? Hai giurato di smettere di saltare i pasti? Ti stai predisponendo ad essere una macchina brucia grassi?

L’unica cosa che sai è che per perdere peso bisogna iniziare a mangiare meglio. Purtroppo ogni giorno c’è una nuova dieta che promette miracoli, nuovi consigli che i miracoli già li hanno fatti. Allora come districarsi?

I nutrizionisti consigliano di concentrarsi sulla qualità del cibo e non sulla quantità, i benefici apportati da un dato elemento devono essere uguali o superiori alle calorie apportate. Quello che stai cercando è la fibra, elemento che sazia equilibra i livelli di glucosio ed aiuta la salute dell’apparato gastrointestinale. Verdure, frutta e noci sono gli alimenti da consumare per un equilibrio nutrizionale ottimale.  Questi elementi di origine vegetale sono ricchi di fibre e proteine che insieme contribuiscono a mantenere in forma il vostro metabolismo.

Di seguito facciamo una lista dei migliori cibi per la perdita di peso: