Beer Attraction 2017.
Rimini dal 18 al 21 Febbraio
Beer Attraction nasce nel 2015 come l’evento internazionale dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie e materie prime.
Dopo il successo della 2a edizione (febbraio 2016), il format si amplia e si completa con il settore FOOD per offrire al mercato HORECA un appuntamento di business originale e innovativo: le specialità birrarie abbinate alle specialità food made in Italy e non solo per la ristorazione fuori casa.
L’evento, in programma da sabato 18 a martedì 21 febbraio 2017, si rivolge a tutti gli operatori professionali della filiera.
Sabato 18 febbraio l’ingresso è aperto anche al pubblico dei foodies e consumatori gourmet.
I numeri di Beer Attraction 2016
- 14.581 visitatori (+ 10,3 % rispetto all’edizione 2015)
- 350 espositori (200 nell’edizione 2015)
- 100 eventi collaterali
- 300 incontri con buyer esteri provenienti da 21 paesi
- 168 giornalisti e blogger
Perche’ partecipare a Beer Attraction 2017
- In sole due edizioni BEER ATTRACTION si è affermato come l’unico evento a livello nazionale rappresentativo dell’intera filiera, dalla tecnologia al prodotto finito.
- Dal 2017 lo specialty food si sposa con le specialità birrarie in un binomio sempre più di tendenza per il settore horeca.
- Febbraio è il periodo dell’anno in cui le aziende lanciano e presentano i nuovi prodotti agli operatori food service.
- Rimini rappresenta una location unica in Europa per il lancio di nuovi format nei consumi fuori casa.
- BEER ATTRACTION è una piattaforma internazionale che permette alle aziende nazionali di sviluppare l’export e alle aziende estere di approcciare il mercato italiano.
Le 3 anime di Beer Attraction 2017
BEER |
Birre artigianaliSpecialità birrarieCollettive regionali italianeCollettive estereAcqueSoft drink / energy drinkVini / altre bevande |
FOOD ATTRACTION |
Specialty food per i nuovi format di ristorazionePizza gourmetHamburgerStreet foodRistorazione tradizionaleSpecialità regionaliBio-veganoEtnico |
BB TECH EXPO |
Fiera professionale delle tecnologie per birre e bevandeTecnologie processingTecnologie di imbottigliamento e fine lineaImballi e packaging per bevandeMaterie primeAttrezzature e accessori |
I numeri di Beer Attraction 2016
- 14.581 visitatori (+ 10,3 % rispetto all’edizione 2015)
- 350 espositori (200 nell’edizione 2015)
- 100 eventi collaterali
- 300 incontri con buyer esteri provenienti da 21 paesi
- 168 giornalisti e blogger
Per ulteriori informazioni http://www.beerattraction.it